Nati nel segno del Leone: caratteristiche, affinità e personalità
Il Leone è un segno di fuoco che arriva al culmine dell’estate, quando la vitalità della natura raggiunge il suo apice. Il sole alto rende i nati sotto questo segno estroversi e importanti. Simboleggiano la vita degli uomini, proprio come la caccia, la lotta per la sopravvivenza. Leo sente di avere la responsabilità di riprodursi ma trasforma anche questo in uno stimolante e divertente gioco.
Segno di fuoco
Il fuoco che arde sui nati sotto il segno del Leone li rende potenti, dominanti e padroni del mondo: tutto deve sempre girare intorno a loro, per questo spesso scelgono una carriera al cinema o in televisione. In ogni caso dove possono distinguersi e farsi apprezzare.
La personalità del Leone
È facile ingannare Leo, basta lodarlo. Era molto vanitoso, si arrendeva rapidamente ed era spesso attratto da persone che volevano approfittare della sua gentilezza, generosità e lealtà. L’orgoglio lo costringe a leccarsi le ferite e la delusione gli fa eliminare chi gli procura dolore.
Aiuta tutti con un cuore gentile e si aspetta ogni ritorno, intelligente e aggraziato. Nonostante la sua forza ed energia, le persone nate sotto il segno del Leone sanno come rimanere aggraziate. Nella vita e nel lavoro, Leo non può essere imposto al ruolo subordinato, sarà sempre il leader, il personaggio carismatico e il capo.
Rapporti affettivi
Non c’è segno più fedele del Leone. Ama la famiglia e rispetta le tradizioni. La natura fisica della relazione è molto importante e sa come mettere in imbarazzo il tuo partner con un’espressione emotiva drammatica e gesti palesi a volte esagerati. Anche quando è con parenti e amici è molto generoso, forse troppo, ama fare regali di valore, o comunque regali molto significativi.
Con gli altri segni
- Ariete: Entrambi segni dominanti, una relazione di fuoco che brucia in fretta
- Toro: Valutare a piccoli passi, può andare bene ma può fare grandi danni
- Gemelli: C’è attrazione ma poca pazienza tra le parti
- Cancro: Funziona se c’è costante equilibrio
- Leone: Teoricamente una buona coppia ma si rischia di voler dominare l’altro
- Vergine: Piccoli scontri iniziali ma può crearsi armonia
- Bilancia: Buon equilibrio con questo segno
- Scorpione: Molta passione tra le parti
- Sagittario: L’alchimia buona, può diventare un’unione salda
- Capricorno: Caratteri opposti ma possono creare interessi in comune
- Acquario: L’attrazione c’è ma spesso non basta
- Pesci: Troppi compromessi per stare insieme
Per supportare Blog e pagina facebook visitate i contenuti qui